A. Experientia Artis Bellagio

Un’Atelier d’arte locale, nel meraviglioso borgo di Loppia e vicino agli splendidi Giardini di Villa Melzi d’Eril. Nell’incantevole contesto del Lago di Como. Raggiungibile con una passeggiata rilassante di 10  minuti dal centro di Bellagio. 

Una Bottega d’Arte tradizionale, che rivela i segreti e le tradizioni dell’arte classica italiana. Un’emozione unica per chiunque voglia rilassarsi e godersi l’emozione di essere un artista per poche ore. 

Una Bottega d’Arte tradizionale, che rivela i segreti e le tradizioni dell’arte classica italiana. Un’ emozione unica per chiunque voglia rilassarsi e godersi l’emozione di sentire l’arte nelle mani, nell’anima, creandola dalla pittura, il disegno o la moderazione di qualcosa di unico che sarà per sempre vostro! Un esperienza rilassante uno dei luoghi più romantici : il Lago di Como. Potrete scoprire e toccare le bellezze del Lago di Como , e portare con voi il vostro ricordo unico di questa esperienza esclusiva!
…Concediti di entrare nella magia di un’atmosfera d’altri tempi, regalandoti un pomeriggio di relax nello scenario incantato del Lago di Como

Raggiungete il maestro locale Abele nel suo Atelier, a Bellagio,  in Via Melzi d’Eril 23, nell’incantevole borgo di Loppia e parte del prezioso complesso dei Giardini di Villa Melzi d’Eril.  L’artista sarà il vostro maestro durante una di  queste esperienza d’arte uniche e vi guiderà attraverso le tecniche  e le tradizioni  italiane, utilizzate dagli antichi Maestri. Potrete scegliere  un’esperienza d’arte speciale per voi a partire dalla creazione del colore attraverso i pigmenti naturali fino alla scultura in argille miste. Creerete la vostra opera d’arte in totale quiete e relax, come ricordo unico di questa esperienza.  Sarete affiancati dal maestro e dall’assistente che via affiancheranno durante tutta l’esperienza d’arte. Un  modo unico per vivere una rilassante e divertente esperienza d’arte e per  cogliere tutto lo charm e il romanticismo delle acque del Lago di Como.

Informazioni 
Luogo di partenza:  Via Melzi d’Eril 23 Loppia, 22021 Bellagio CO, Italia – 15 minuti a piedi dal borgo di Bellagio.
Ora di partenza: su prenotazione
Durata: a partire da 1 ora
  • Lezione con il Maestro d’arte italiana 
  • Assistente:  cordiale e professionale che parla inglese e vi affiancherà durante tutta l’esperienza 
  • Materiali e attrezzature d’arte tradizionali 
  • Ingresso agli incantevoli giardini di Villa Melzi d’Eril 
  • Ingresso A. Experientia Artis  
  • L’opera realizzata come ricordo unico di questa esperienza sul lago di Como
Non inclusi
  • Servizio di prelievo da e verso l’hotel
  • Mance
Informazioni supplementari
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • In caso di mal tempo e in base all’esperienza selezionata si può valutare un eventuale spostamento dell’esperienza senza penali;
  • Animali da compagnia ammessi
  • Situato vicino ai trasporti pubblici via lago e via terra e alla  darsena per taxi boat privati
Politica di cancellazione
Il 50 % del costo dell’esperienza verrà addebitato se l’esperienza viene cancellata dal cliente a partire da 10 giorni dalla data riservata. Se cancellata entro 2 giorni il costo sarà il 100 % .

Curiosità:

Abele è uno scultore e pittore italiano che fin da giovanissimo, all’età di 13 anni, inizia la sua carriera a Bottega.  Si occupa ad oggi dei restauri del Duomo di Milano, è famoso a livello nazionale ed internazionale  sia per opere pubbliche che private. Lo scorso anno si è occupato della realizzazione dell’ultimo busto dei Giardini di Villa Melzi d’Eril : il ritratto marmoreo del duca Fulco Tommaso Gallarati Scotti , esposto  al pubblico all’interno dei prestigiosi Giardini della Villa. 

Per maggiori informazioni www.abelevadacca.it