A. Experientia Artis Bellagio

Un’Atelier d’arte locale, nel meraviglioso borgo di Loppia e vicino agli splendidi Giardini di Villa Melzi d’Eril. Nell’incantevole contesto del Lago di Como. Raggiungibile  con una passeggiata rilassante di 10  minuti dal centro di Bellagio. 

Una Bottega d’Arte tradizionale, che rivela i segreti e le tradizioni dell’arte classica italiana. Un’ emozione unica per chiunque voglia rilassarsi e godersi l’emozione di essere un artista per poche ore. 

Un’ esperienza d’arte speciale per scoprire e toccare le bellezze del Lago di Como, dove potrete il vostro ricordo unico direttamente con voi. Il Maestro d’arte Abele, sarà al vostro fianco e vi aiuterà nel realizzare la vostra opera d’arte , durante questa esperienza unica. Non sono richieste abilità tecniche, l’esperienza d’arte è  adatta a tutti i livelli e perfetta per quelli che si approccino alle arti per la prima volta. Scopri i segreti delle antiche tradizioni italiane, e lasciatevi inspirare dal meraviglioso scenario del Lago di Como, nell’atmosfera unica di una Bottega d’Arte e en plein air in locations speciali con vedute spettacolari, dove potrete rilassarvi e

…Risvegliate la vostra anima artistica 

Raggiungete il maestro locale Abele nel suo Atelier, a Bellagio,  in Via Melzi d’Eril 23, nell’incantevole borgo di Loppia e parte del prezioso complesso dei Giardini di Villa Melzi d’Eril.  L’artista sarà il vostro maestro durante una di  queste esperienza d’arte uniche e vi guiderà attraverso le tecniche  e le tradizioni  italiane, utilizzate dagli antichi Maestri. Potrete scegliere  un’esperienza d’arte speciale per voi a partire dalla creazione del colore attraverso i pigmenti naturali fino alla scultura in argille miste. Creerete la vostra opera d’arte in totale quiete e relax, come ricordo unico di questa esperienza.  Sarete affiancati dal maestro e dall’assistente che via affiancheranno durante tutta l’esperienza d’arte. Un  modo unico per vivere una rilassante e divertente esperienza d’arte e per  cogliere tutto lo charm e il romanticismo delle acque del Lago di Como.

Curiosità:

Abele è uno scultore e pittore italiano che fin da giovanissimo, all’età di 13 anni, inizia la sua carriera a Bottega.  Si occupa ad oggi dei restauri del Duomo di Milano, è famoso a livello nazionale ed internazionale  sia per opere pubbliche che private. Lo scorso anno si è occupato della realizzazione dell’ultimo busto dei Giardini di Villa Melzi d’Eril : il ritratto marmoreo del duca Fulco Tommaso Gallarati Scotti , esposto  al pubblico all’interno dei prestigiosi Giardini della Villa. 

Per maggiori informazioni www.abelevadacca.it